Parafrasi "Il Cantico delle Creature"

di San Fracesco d'Assisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michy9393
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parafrasi del "Cantico delle Creature"
    Altissimo, Onnipotente Buon Signore, tue sono la lode, la gloria, l'onore ed ogni benedizione.
    A te solo Altissimo, si addicono e nessun uomo è degno di menzionarti.
    Lodato sii mio Signore, insieme a tutte le creature specialmente il fratello sole, il quale è la luce del giorno,e tu tramite esso ci illumini.
    Ed esso è bello e raggiante con un grande splendore: simboleggia Altissimo la tua importanza.
    Lodato sii o mio Signore, per sorella luna e le stelle: in cielo le hai formate, chiare preziose e belle.
    Lodato sii, mio Signore, per fratello vento,e per l'aria e per il cielo; quello nuvoloso e quello sereno, ogni tempo
    tramite il quale alle creature dai sostentamento.
    Lodato sii mio Signore, per sorella acqua, la quale è molto utile e umile,preziosa e pura.
    Lodato sii mio Signore, per fratello fuoco, attraverso il quale illumini la notte. E' bello, giocondo, robusto e forte.
    Lodato sii mio Signore, per nostra sorella madre terra, la quale ci dà nutrimento e ci mantiene: produce diversi frutti variopinti, con fiori ed erba.
    Lodato sii mio Signore, per quelli che perdonano in nome del tuo amore, e sopportano malattie e sofferenze.
    Beati quelli che sopporteranno ciò serenamente, perchè saranno premiati.
    Lodato sii mio Signore per la nostra morte corporale, dalla quale nessun essere umano può scappare,
    guai a quelli che morranno mentre sono in situazione di peccato mortale.
    Beati quelli che la troveranno mentre stanno rispettando le tue volontà.
    La seconda morte, non farà loro alcun male.
    Lodate e benedicete il mio Signore, ringraziatelo e servitelo con grande umiltà.



    Aiutaci a crescere! Aggiungici sui social network e condividi l'informazione:
    png png

    Edited by Zaoldyeck - 23/2/2014, 15:21
     
    Top
    .
17 replies since 28/2/2009, 12:46   56576 views
  Share  
.