Angelic Layer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jerley
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    angelic-layer-0


    Trama:


    Tokyo per antonomasia è definita un po' da tutti la capitale delle nuove tecnologie, e i giovani (ma non solo) passano svariate ore della giornata a cimentarsi in giochi di svariato tipo, ma il gioco più famoso in assoluto, il più entusiasmente e il più amato è sicuramente Angelic Layer.
    Ed è proprio la prima cosa che Misaki vede non appena scende dal treno che l'ha portata dalla piccola cittadina di Wakayama fino alla capitale.
    Ma che cos'è Angelic Layer? Non è altro che un gioco nel quale bambole, create con un particolare sistema di montaggio, si sfidano in tornei di combattimento, guidate dai loro deus, tramite un sistema di comando ad onde celebrali, alle quali trasmettono la loro personalità, la forza, la determinazione e tutte le caratteristiche che il deus inculca loro.
    Questo gioco è diventato ormai talmente famoso, che in tutta la nazione si organizzano in continuazione tornei, che partono da mini-tornei cittadini, fino ai più famosi tornei Nazionali, in cui si sfidano veri e propri professionisti.
    I combattimenti si svolgono in un particolare ring chiamato Layer, che conferisce una vita virtuale alle bambole, permettendo loro di diventare in tutto e per tutto l'alterego di chi le comanda; questi Layer possono essere di svariato tipo, dal classico tatami ai più svariati ambienti ricreati virtualmente, e non c'è limite a ciò che si può creare con questa tecnologia avanzatissima: montagne, praterie, oceani, qualsiasi cosa.
    Suzuhara Misaki, 12 anni, mai prima d'ora aveva visto tanta bellezza e grazia come in quel megaschermo che stava trasmettendo un incontro fra due angeli, e proprio qui fa la conoscenza di Icchan, un tipo strano vestito con un camice bianco che la farà entrare nel mondo di Angelic Layer per uno scopo ben preciso, ma per prima cosa le spiegherà come creare un angelo, del tipo che aveva visto nel megaschermo.
    La sera stessa la nostra protagonista arriva a casa di zia Shouko, dove finalmente creerà il suo angelo e lo chiamerà Hikaru.
    D'ora in avanti Misaki sarà sempre più coinvolta nelle vicende che riguardano l'Angelic Layer, per i primi tempi soprattutto con gli allenamenti per migliorare il feeling con Hikaru, e in questo le saranno di grande sostengo due compagni di classe, Kotarou e Tamayo-chan, il primo segretamente innamorato di lei, mentre la seconda è una ragazza piena di energia e patita delle arti marziali, tanto da usare il povero Kotarou come sparring partner per le prese, ed è inutile sottolineare che ogni volta il povero Kotarou viene ridotto ad uno straccio.
    Quando arriverà il momento di cimentarsi nel primo torneo della sua carriera di deus, Misaki farà anche la conoscenza di quella che poi diventerà la sua migliore amica, nonchè partner, la miracolosa studentessa dell'asilo Kobayashi Hatoko 5 anni, sorellina minore di Kotarou, vera e propria bambina prodigio dell'Angelic Layer, che ha gia vinto parecchi tornei insieme al suo angelo Suzuka, che fa della sua straordinaria velocità l'arma principale per vincere i combattimenti in un batter d'occhio.
    Il progetto Angelic Layer pero', in principio non aveva lo scopo di diventare un gioco, bensì quello di sviluppare un complicato sistema per la sostituzione di arti umani in seguito a paralisi o malattie, arti comandati dagli impulsi celebrali come se fossero reali, per far tornare alla vita normale persone meno fortunate.
    Ed è qui che entra in gioco l'altra metà della storia che avvolge la serie, in cui la protagonista è Suzuhara Shuuko, la mamma di Misaki, che per una particolare forma di malattia sta gradualmente perdendo l'uso delle gambe: è solo per questo che Icchan-san iniziò a studiare il complicato sistema per la realizzazione di un nuovo sistema rivoluzionario nel campo delle protesi.
    Tra Shuuko e Icchan c'è un rapporto che va oltre il medico e la paziente, e i continui test su bambole, alla fine fanno nascere il progetto Angelic Layer, nel quale Shuuko diventerà la regina incontrastata, in grado di far fare al proprio angelo, Atena l'angelo bianco, delle azioni prodigiose che nessuno è in grado nemmeno di pensare.
    La carriera di Misaki nell'Angelic Layer non è facile, e dovrà superare non poche difficoltà per riuscire a partecipare al torneo più importante di tutti, il torneo Nazionale del Kanto, e allora non ci rimane che gridare, gambatte Misaki!
     
    Top
    .
  2. Michy9393
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una specie di medarot o custom robo solo che in versione femminile :P
     
    Top
    .
  3. jerley
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gia diciamo che si avvicina anche molto allo stile di card capture sakura ^^
     
    Top
    .
  4. Michy9393
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jerley @ 22/10/2011, 00:55) 
    gia diciamo che si avvicina anche molto allo stile di card capture sakura ^^

    Alla fine ci rifilano sempre le stesse cose secondo me :asd: tranne alcune eccezioni in cui gli autori sono dei veri e propri geni ;)
     
    Top
    .
3 replies since 21/10/2011, 09:26   71 views
  Share  
.