Lovely Complex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jerley
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lovely-complex-6


    Lovely Complex è un manga creato dalla mangaka Aya Nakahara. La storia è stata adattata in un film ed un anime. Inoltre nel 2006 è stato prodotto un gioco basato sulla storia per la PlayStation 2. Il 7 aprile 2007 è stato mandato in onda il primo episodio dell'anime.
    Lo spin-off di Lovely Complex, pubblicato sul numero di marzo del 2009 della rivista Deluxe Margaret, su cui il manga veniva serializzato in madrepatria, si intitola Lovely Complex Deluxe e si tratta di un capitolo one-shot.

    Trama


    Lovely Complex è una storia d'amore tra un ragazzo e una ragazza. La ragazza, Risa Koizumi, è alta 172 cm, molto alta rispetto alle altre ragazze giapponesi. Il ragazzo, Atsushi Otani, è alto 156,2 cm. La differenza di altezza tra i due protagonisti fa sì che questi vengano scambiati per un duo comico molto conosciuto in Giappone, gli "All Hanshin Kyojin": sarà questo il soprannome della coppia.
    Se all'inizio i due protagonisti fanno a gara su chi si fidanzerà per primo, ben presto i sentimenti di Risa per Otani emergeranno, complicando da quel momento la sua vita sentimentale. Risa si innamora di Otani e farà di tutto per farglielo capire, ma Otani, come dicono Risa ed i suoi amici, è un vero idiota, e ci metterà parecchio tempo prima di capire i veri sentimenti della povera Risa. Quando Otani prenderà atto dei sentimenti di Risa, si troverà davanti al rispondere alla sua dichiarazione, e purtroppo l'esito sarà negativo. Otani rivela a Risa di non riuscire ad immaginarla come fidanzata, perché da troppo tempo ormai fanno parte del duo comico. Risa davanti ad Otani la prende alla leggera, ma quando si incontra con gli amici scoppia in lacrime.
    Otani si renderà conto dei propri sentimenti per Risa solo dopo l'intervento di Koniumi Maitake, detto Maity, un affascinate professore di inglese del quale Risa si invaghisce, considerandolo "un'isola felice su cui scappare dalla realtà", pur essendo ancora innamorata di Otani. Otani, geloso di Maity, ribadisce di essere lui il ragazzo che Risa ama, lasciando perplessa la ragazza. Poco dopo, al termine di una partita di basket di Otani, il ragazzo si dichiara; ma Risa non sente poiché si era addormentata.
    Finalmente, alla festa del diciottesimo compleanno di Risa, i due si baciano in segreto ed in seguito si mettono insieme.
    Superando varie difficoltà, quali presunti tradimenti, gelosie, la disapprovazione del nonno di Risa, ma soprattutto la scelta di due diversi futuri, si arriva all'ultimo giorno di scuola superiore, in cui Otani ribadisce ancora quanto bene vuole a Risa.


    L'ulitmo volume


    Il 17º volume del manga è formato da racconti fuori serie:
    Il primo parla di Otani in prima media;
    Il secondo di Risa in seconda media;
    Il terzo del primo incontro (inconsapevole) dei due;
    Il quarto ed ultimo della "rimpatriata" del gruppo di amici in occasione del 19º compleanno di Risa.

    Personaggi



    Risa Koizumi
    RisaLa protagonista, molto diversa dallo stereotipo della 'ragazza Shoujo', poiché fondamentalmente ridicola e comica. Alta all'inizio della storia 170 cm, diventa 172 in seconda superiore, confermando di essere ben più alta della media femminile (che in Giappone si aggira sui 158 cm). Ironicamente, il suo cognome significa "piccola sorgente".
    Su questo proposito a Risa e Otani, viene affibbiato dal loro professore il "gorilla", il soprannome di "All Hanshin Kyojin" (due comici realmente esistenti e molto famosi in Giappone) per i continui sketch comici che divertono la classe. Risa naturalmente recita la parte di "All Kyojin", cioè quello più alto.
    Aveva una cotta per Suzuki, prima che questi si fidanzasse con Chiharu. Successivamente si innamorerà del suo compagno di scuola Otani nonché membro del duo comico.
    Finito il liceo, Risa frequenterà un corso come coordinatrice stilistica.

    Atsushi Otani
    jpgAtsushi Otani è il protagonista maschile della serie, estremamente basso (156 cm all'inizio e poi 156,2 cm, quando l'altezza media maschile in Giappone è di circa 172 cm). Come per Risa, il cognome Otani ha un significato ironico: significa infatti "grande valle". All'interno del duo comico Otani è "All Hanjin"; nonostante la sua bassa statura, Otani è la matricola più promettente del club di basket della scuola, per poi diventare capitano della squadra al terzo anno. Fondamentalmente un bravo ragazzo, anche se lento di comprendonio, Otani riesce in tutto se si applica davvero: ne è la dimostrazione il fatto che riesca ad entrare all'università nonostante gli abituali voti bassi. Fin dall'inizio della storia è innamorato di Chiharu, senza però essere ricambiato. Nel corso della storia proverà dei sentimenti d'amore per Risa, sua compagna di scuola e membro del duo.
    Dopo il liceo e l'università, Otani mira a prendere l'abilitazione all'insegnamento come maestro delle elementari.


    Nobuko Ishihara e Heikichi Nakao
    jpgjpgNakao e Nobuko (detta Nobu) sono l'unica coppia già formata all'inizio della storia, e rappresentano i perfetti "piccioncini". Nobu è la migliore amica di Risa dall'inizio delle superiori: è lei che la spinge a confessare i propri sentimenti ad Otani ed è la prima ad appoggiarla in qualunque occasione, tanto da considerarsi come una 'mamma'. Ha un breve periodo di crisi quando decide di trasferirsi ad Hokkaidō per aiutare la nonna malata.
    Nakao è il miglior amico di Otani dall'inizio delle medie, ed ha sempre fatto parte anche lui del club di basket, anche se mai come titolare. Completamente innamorato di Nobu, fa di tutto per renderla felice, anche passare sopra ai propri sentimenti, proprio come quando lei si trasferisce.
    Al termine del liceo, Nakao lavorerà nella pasticceria di famiglia, mente Nobu seguirà un corso di laurea breve in scienze dell'alimentazione ad Hokkaidō.


    Chiharu Tanaka e;Ryoji Suzuki

    jpg836822edf9ade0c51f9a7ab625a8a0e91259207254_fullChiharu e Suzuki sono la prima nuova coppia che si forma nel gruppo, e sono loro la 'causa scatenante' l'improvvisa alleanza fra Risa e Otani: Otani infatti, innamorato di Chiharu, si offre di aiutare Risa con Suzuki in cambio di un ulteriore aiuto da parte di lei. Suzuki però è già innamorato di Chiharu e alla fine i due si mettono insieme.
    La coppia ha una breve crisi quando Chiharu passa l'esame di ammissione all'università, mentre Suzuki lo fallisce completamente.
     
    Top
    .
0 replies since 21/10/2011, 23:56   508 views
  Share  
.