Bleach

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Ulquiorra~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bleachcopertina



    Bleach è un manga nato dalla matita del mangaka Tite Kubo , da cui è stato tratto l'omonimo anime. Il titolo del manga è un riferimento a Bleach, album dei Nirvana, gruppo di cui Tite è grandissimo fan.
    In Giappone Bleach è pubblicato sulla rivista Shōnen Jump sin dall'agosto 2001, ed è tuttora in corso. Ad oggi sono stati pubblicati 464 capitoli settimanali, che la casa editrice Shūeisha ha finora raccolto in 52 volumi. In Italia il manga è distribuito dalla Panini Comics che attualmente ha pubblicato 49 volumi. Bleach ha riscosso e continua a riscuotere consensi positivi in più parti del mondo, tra cui il Nord America e varie parti d'Europa.
    Dalla serie del manga sono stati tratti una serie televisiva, due OAV, quattro film animati, un musical rock, numerosi videogiochi e un gioco di carte. Il manga ha venduto finora complessivamente più di 70 milioni di copie in Giappone, e negli USA è uno dei manga più venduti in classifica.
    Il manga di Bleach ha ricevuto il premio Shogakukan Manga Award nel 2005, e l'anime è stato nominato più volte nell'American Anime Awards.
    La SEGA, azienda produttrice dei videogiochi ispirati alla serie, ha affermato nel giugno del 2007 che l'inizio della trasmissione europea dell'anime è fissata per la fine dello stesso anno.Tuttavia, ancora non vi sono notizie ufficiali sul nome dell'emittente che trasmetterà Bleach in Italia, anche perché il network tv Mediaset, che era stato visto dai fan come unico possibile acquirente dei diritti, ha rinunciato, ritenendo l'anime troppo violento. Intanto The Licensing Machine, una divisione inglese della Panini ne ha rilevato i diritti e inizialmente si riteneva probabile un'edizione edita da parte di Panini Video con conseguente pubblicazione in DVD. Tuttavia in seguito all'annuncio di chiusura del settore Panini Video, attualmente i diritti di Bleach sono fermi a TLM senza che nessun'altra casa ne abbia acquisito i diritti per distribuire e doppiare l'anime in italiano. Nel 2009, Fabrizio Margaria (il responsabile della fascia per ragazzi di Mediaset) ha dichiarato il suo interesse ad acquistare la serie con lo scopo di mandarla in onda, in forma integrale, sul canale a pagamento Hiro di Mediaset Premium, ma finora non c'è stata nessuna conferma al riguardo. Nel 2010 e nel 2011, Kaze ha distribuito in Italia i primi due lungometraggi di Bleach; ovvero Memories of Nobody, e The DiamondDust Rebellion, entrambi doppiati in italiano.
    La casa di produzione cinematografica statunitense Warner Bros. ha recentemente acquistato i diritti del manga con l'intenzione di realizzare un film tratto da esso.
     
    Top
    .
0 replies since 12/12/2011, 17:51   17 views
  Share  
.